Stampa

Torneo singolo Maschile e Femminile di Pasquetta

 xtornei

 Tennis Project e Osio Sport in Collaborazione con Cuore Di Donna organizzano

Torneo singolo Maschile e Femminile

Data: lunedi 28 Marzo

Pasquetta

VAMOS!!!

clicca per iscriverti

 

Associazione Cuore Di Donna

Chi Siamo:

Un gruppo di donne operate di tumore e non, unite da obiettivi comuni: offrire sostegno alle donne che affrontano un percorso come quello della cura al tumore e lottare contro i tumori femminili, ponendo particolare attenzione per quello al seno.

La Nostra Storia

L’Associazione “Cuore di Donna” si costituisce il 2 Dicembre 2012 a Casazza, un piccolo paese della Val Cavallina in provincia di Bergamo. Nasce dopo quasi tre anni di lavoro svolto attraverso il gruppo “Cuore di Donna”, un gruppo composto da donne operate di tumore che si “incontrano” sul social network facebook durante la loro personale scalata verso la guarigione, condividendo “l’esperienza” di un percorso così particolare e difficile convinte che la condivisione sia parte essenziale del percorso stesso, in quanto aiuta a rimuovere le paure e a farti sentire meno sola.

Un’esperienza drammatica e dolorosa può aiutare a crescere e a migliorare.
E noi in questi anni di lavoro con il Gruppo siamo cresciute e migliorate molto, tanto da ideare nel 2011 un importante progetto che ci porta ad essere considerate sotto tutti i punti di vista un vero gruppo di auto-mutuoaiuto. Durante questa  crescita nasce dentro ognuna di noi la consapevolezza che “La Prevenzione” sia l’ unica vera certezza che abbiamo per sconfiggere il cancro.

E’ infatti grazie alla diagnosi precoce che è possibile identificare il tumore nelle prime fasi aumentando così la percentuale di guarigione. Per questo motivo oggi facciamo nostro il motto: “Per vincere dobbiamo batterlo sul tempo”.

I nostri obiettivi:

Promuovere attività di informazione-prevenzione per tutte le patologie oncologiche di tipo femminile, ponendo tra le priorità la promozione-prevenzione per la patologia del tumore al seno.

Sensibilizzare Istituzioni e opinione pubblica sui problemi che le patologie tumorali di tipo femminile recano sia dal punto di vista fisico che sociale.

Stimolare le agenzie sanitarie operanti sul territorio a proporre interventi mirati per le patologie tumorali femminili, con particolare attenzione per quella del tumore al seno.

Rappresentare i diritti delle donne per la prevenzione e cura dei tumori femminili, in particolare per quello del tumore al seno, in modo che le donne abbiano accesso a cure di alta qualità e uguali per tutte in ogni regione d’Italia.

Offrire auto-mutuo-aiuto organizzando gruppi d’incontro tra soggetti affetti dalla stessa patologia; accompagnamento a visite e/o esami, ritiro di referti sempre che vi siano sul territorio relativo alla struttura scelta un gruppo organizzato dell’Associazione che opera in quel territorio.