Stampa

vanessa costa psicologa dello sport

Nuova collaborazione tra Tennis Project e Vanessa Costa

Vanessa Costa, Dott.ssa in Psicologia dello Sport ed in Psicologia Clinica e della Salute.

Laureata con 110/110 e lode presso l’Università Vita-Salute San Raffaele. Ha conseguito il Master in Psicologia dello Sport di Psicosport (Milano).

E’ membro fondatore del Body in Mind Team, un team di psicologhe e preparatrici mentali che opera nell’ambito della psicologia sportiva.

Attualmente collabora con alcuni Circoli di Golf e di Tennis della Lombardia, svolgendo interventi individuali e di gruppo rivolti a giovani atleti, formando gli allenatori attraverso percorsi di coach the coach e promuovendo la cultura di sport mediante incontri dedicati ai genitori.

 

Si rende disponibile ad intraprendere percorsi di preparazione mentale personalizzati, costruiti sulla base dei bisogni e delle risorse del singolo tennista, allo scopo di ottenere un miglioramento della prestazione sportiva ed un aumento del benessere soggettivamente percepito durante l’attività sportiva.

L’intervento viene strutturato individuando i punti di forza dell’atleta, allo scopo di rafforzarli, ed identificando le aree di criticità sulle quali lavorare in modo mirato attraverso le tecniche di mental training. L’obiettivo finale del percorso è quello di rendere autonomo l’atleta nella gestione delle difficoltà derivanti dalla propria attività sportiva.

 

Contatti:

Dott.ssa Vanessa Costa

3280395131